LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, CENTRALE E PERIFERICA
Il rinnovamento della pubblica amministrazione italiana è e sarà sempre di più uno degli elementi cardine della ripresa economica. Rappresenta la sfida rispetto alla quale ogni pezzo della PA, sia esso centrale o periferico, devo porsi concretamente il fine di trovare soluzioni efficaci.
Lo Stato deve essere l'amministrazione di una grande azienda che si chiama patria appartenente a una grande associazione che si chiama nazione.
Filippo Tommaso Marinetti, Democrazia futurista, 1919

Non esistono soluzioni preconfezionate e buone per ogni occasione. Sebbene nel senso comune la PA è vista come un grande malato, nella realtà dei fatti non è così. Ci sono Enti e Amministrazioni che hanno malattie gravi che richiedono cure intensive e invasive, mentre al tempo stesso, ci sono realtà che manifestano disagi e difficoltà, ma sono sostanzialmente ancora sane ed hanno solo bisogno di prendere consapevolezza del proprio stato ed agire così di conseguenza.

Il nostro approccio multidisciplinare permette di analizzare, partendo dai fondamentali, quali sono i reali problemi da affrontare, quali sono le possibili soluzioni e quale può essere la modalità organizzativa più adeguate per conseguire il successo. Interventi personalizzati e ritagliati su misura per le specificità del singolo ente, rispettosi della sua storia, della sua tradizione e delle esigenze del territorio nel quale è inserito.